Dal 2011, l’Associazione Eira si impegna con passione per la tutela, la gestione e lo sviluppo del complesso termale in Liguria, un sito di straordinario valore storico e culturale. Grazie al lavoro dei suoi soci e sostenitori, questo patrimonio è rimasto attivo fino a giugno 2024, nonostante le numerose difficoltà burocratiche che ne hanno ostacolato il percorso.
IL TUO SOSTEGNO È IMPORTANTISSIMO per garantire che il bene scoperto sia mantenuto e per evitare speculazioni o utilizzi impropri di un luogo vincolato, che dovrebbe rimanere a beneficio di tutti e non di pochi soggetti.
Le aziende ITA PISCINE ed EIRA Spa Terme hanno messo a disposizione le loro scoperte all’Associazione Eira Trustee, affinché questo patrimonio resti libero e fruibile dalla collettività. Inoltre, dal 2018, è attiva la Fondazione Eira con sede a Philadelphia, a conferma del riconoscimento internazionale della Scoperta Eira.
Purtroppo, le istituzioni e gli Enti Locali – non hanno garantito il necessario supporto per la sua salvaguardia, causando ritardi e difficoltà che mettono a rischio il futuro delle terme. Eppure, il riconoscimento ottenuto dal Ministero ne l’importanza per la cura e il benessere di tutte le persone, ben oltre i confini locali.
Ora è il momento di agire! Aiutaci a far sì che l’Associazione Eira possa continuare a prendersi cura di questo tesoro naturale.
Firma la petizione, così sostieni il nostro impegno per la tutela, la manutenzione e lo sviluppo del complesso termale.